Caricamento...

News

La compravendita immobiliare ai tempi del Covid-19

La quarantena ha portato molte famiglie a riflettere sugli spazi abitativi. Molti hanno realmente capito che la casa non è più un luogo dove tornare la sera dopo una intensa giornata lavorativa ma molto….molto di più.

Tu sei tra questi? Bene allora continua a leggere questo articolo!

In questo periodo la cosa migliore da fare è pianificare quella che sarà la tua nuova casa. La casa è dove si concentra l’ intera vita della famiglia. Oggi più che mai hai riscoperto l’ importanza di avere uno spazio aperto, un giardino, una veranda o una stanza polifunzionale.

E’ il luogo dove si studia, ci si allena, giocano i bambini e ci si rilassa con tutta la propria famiglia.

La casa è stata la vera protagonista di questa quarantena.

Ciò che investiamo nella casa lo investiamo nella qualità della nostra vita (Cit. Gian Luigi Sarzano)

Se anche tu stai pianificando di cambiare casa o comprarla perchè sei in affitto, eccoti 5 risposte alle domande essenziali che devi porti:

1 Di quanto spazio hai bisogno?

Cerca di capire con chiarezza degli spazi di cui hai bisogno, i metri di cui hai bisogno per vivere al meglio tu e la tua famiglia. Se hai bisogno di una stanza pluriuso dove coltivare i tuoi hobby, lavorare da casa, allenarti, studiare,ecc…

Se hai bisogno di un giardino, un terrazzo o un semplice balcone. Facendo chiarezza su queste cose eviterai inutili perdite di tempo domani.

2 Dove vuoi andare ad abitare?

La scelta della zona dove sarà la tua nuova casa è un punto altrettanto importante. Dovrai scegliere una casa vicina a più servizi possibili in modo da agevolare la vita quotidiana alla tua famiglia.

Altrimenti ci sono zone più periferiche che possono regalarti più tranquillità rispetto ad altre zone. Ma fai assoluta chiarezza sulla tua nuova zona.

3 Quanto puoi o vuoi spendere?

Stabilire il tuo budget ti permetterà ad iniziare la ricerca evitando inutili perdite di tempo. Bisogna considerare che oggi, specie nelle case abitate, dobbiamo per forza di cose limitare gli appuntamenti su una casa. Noi siamo stati i primi, da due anni, a fare dei video di case che abbiamo in vendita. Così potrai vederli in tutta sicurezza e quindi ,quando deciderai di visionare la casa, avrai le idee molto più chiare.

Cerca di capire se devi fare mutuo anche perchè oggi ci sono paradossalmente dei tassi ancora più bassi. Inoltre i consulenti di credito oggi hanno molto più tempo da poterti dedicare

Chiamaci se ti interessa una consulenza di mutuo, provvederemo noi a fissarti l’ appuntamento…..anche via web.

4 Di quanto tempo hai bisogno?

Quando vuoi andare ad abitare nella tua nuova casa? Devi prima vendere e poi comprare? Stabilire le tempistiche ti aiuterà a cercare meglio. Se poi devi anche vendere, un professionista del settore qual’ è un agente immobiliare, ti aiuterà a coordinare entrambe le operazioni.

5 A quale agente immobiliare mi devo rivolgere?

La prima cosa da sapere è che acquistare casa senza agenzia è possibile….ma attenzione!!! La burocrazia negli ultimi anni è diventata molto più complessa ed i pericoli sono sempre dietro l’ angolo.

Quindi affidarti ad un agente qualificato ti tutelerà su quello che è l’ investimento più importante della tua vita. Inizia a spulciare i siti delle agenzie e cerca la tua casa.

Scegli il professionista a cui vuoi affidare la ricerca della tua casa. Come? Cerca le sue referenza, valuta la sua esperienza, vedi i servizi che offre e le case che ha venduto. Eviterai cattive sorprese.

E’ ORA DI PENSARE AL TUO FUTURO

Per una consulenza contattami al 3939966910

Eugenio Forcelli

Fonte del collega Matteo Nencioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat